top of page

LABORATORIO SPETTACOLO

PROGETTO di MESSINSCENA teatrale

A chi è rivolto

Il Laboratorio Spettacolo è un percorso intensivo dedicato a coloro che hanno completato il percorso triennale di studi AGO teatro. 
Possono fare richiesta di partecipazione anche coloro che abbiano conseguito studi affini in altre scuole di recitazione.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di formare un gruppo di allievi-attori che, continuando ad affinare la tecnica attoriale, possa partecipare attivamente alla messinscena di uno spettacolo che rappresenterà il risultato della ricerca e della condivisione di idee e di spunti di lavoro messi in atto durante l’anno da tutto il “collettivo”, simulando quindi il lavoro di un vero e proprio gruppo artistico professionale.

 

Durata

Il Laboratorio Spettacolo prevede un incontro settimanale di tre ore e mezza. Inizia a ottobre e si conclude indicativamente a giugno.

Argomenti di Studio

Il Laboratorio Spettacolo si articola in due fasi produttive:
- il LABORATORIO che comprenderà esercizi di improvvisazione, strumenti di prossemica dello spazio, elementi interpretativi, riflessioni sul materiale emerso durante il lavoro in aula, il tutto al fine di costruire un “vocabolario comune” per elaborare il lavoro scenico finale.
- lo SPETTACOLO incentrata sul lavoro di messinscena ed allestimento del lavoro: analisi del testo, assegnazione definitiva dei ruoli, prove e debutto.

Costi

Per maggiori informazioni sul corso di teatro e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.

 

bottom of page